HARDWARE DESIGN

Scopri di più sui servizi forniti

HARDWARE DESIGN

La progettazione elettronica parte dall’analisi dei requisiti di prodotto e dall’elaborazione delle specifiche tecniche.

Terminato questo studio preliminare, il nostro team procede con la stesura della documentazione di progetto, di test e di certificazione di prodotto.
Si continua con la selezione dei componenti elettronici e dei materiali idonei a realizzare gli obiettivi di progetto.
Per la progettazione di circuiti integrati (FPGA, ASIC), vengono utilizzati i linguaggi VHDL e VERILOG con il compendio di tool di simulazione di ultima generazione (MODELSim). Vengono quindi realizzati gli schemi elettrici a blocchi e di dettaglio, con la creazione deisimboli e della gestione librerie, secondo standard e/o esigenze dei clienti.

hardware design

PCB/Board layout design

I progettisti dei circuiti stampati conoscono le tecniche per implementare schede elettroniche (PCB) digitali ed analogiche.
Utilizzano le indicazioni derivanti dalle analisi di costruzione (Design For Fabrication – DFF), di assemblaggio (Design For Manufacturing- DFM) e di collaudo (Design For Test – DFT).
Hanno grande esperienza nella creazione dei simboli fisici e nella gestione delle librerie; utilizzano le linee guida degli standard IPC (Riferimento: MTC-009 – Corso IPC Designer Certification).

Simulazione termica

La simulazione termica permette di evidenziare problematiche di performance, di funzionamento e di affidabilità nel tempo di prodotti.
Il nostro team esegue una accurata analisi del comportamento termico delle apparecchiature o di loro parti, partendo dai modelli geometriciindividuati.
Si procede quindi al dimensionamento dei dissipatori e all’utilizzo di sistemi di raffreddamento, partendo da un’analisi preventiva delle criticità termiche.

Simulazione elettrica

La simulazione elettrica è adottata nella verifica preventiva della qualità dei segnali.Le tecniche di simulazione dei segnali elettrici servono a capire i limiti prestazionali delle schede, a migliorare il routing dei segnali e a trovare la soluzione tecnologica ottimale per i circuiti stampati.

Contattaci per ricevere un preventivo

Un nostro esperto risponderà ad ogni vostra esigenza.