CERTIFICAZIONI
La qualità dei nostri servizi è garantita dai migliori Standard internazionali
CERTIFICAZIONI
Sempre conformi alle esigenze del cliente.
GESTLABS opera in conformità a norme di validità internazionale, per garantire al cliente risultati obiettivi, imparziali e in linea con i migliori standard di mercato.
ISO 9001
Il sistema organizzativo di GESTLABS è conforme ai requisiti previsti dalla norma ISO 9001.
I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, etc.
I processi devono essere documentati attraverso apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni), mentre i risultati vengono monitorati e registrati su appositi moduli (documenti di registrazione della qualità).
ISO 17025
La norma ISO/IEC 17025 esprime i “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura” e consente ai laboratori di dimostrare di operare in modo competente e di generare risultati validi, promuovendo in tal modo la fiducia nel proprio operato sia a livello nazionale che internazionale.
Aiuta inoltre a facilitare la cooperazione tra laboratori e altri enti (pubblici e privati), permettendo una ampia accettazione dei risultati delle prove eseguite.
Rapporti e certificati di prova possono essere accettati tra Paesi diversi senza la necessità effettuare di ulteriori test, migliorando così il commercio internazionale.
Certified IPC Training Center
A partire dal mese di Aprile 2019, GESTLABS, ha rafforzato maggiormente il rapporto di partnership che da anni la lega ad IPC (Association Connecting Electronics Industries), aprendo un nuovo “Certified Training Center”, ubicato presso la propria sede di Vimercate.
Il nuovo Centro, è stato pensato e voluto al fine di ampliare l’offerta di formazione IPC sul territorio italiano, offrendo così Corsi per l’Addestramento e la Certificazione sia per la formazione di Certified IPC Specialist (CIS) che per quella di Certified IPC Trainer (CIT)”, in accordo ai programmi:
- IPC-A-600 (“Accettabilita’ dei Circuiti Stampati”),
- IPC-A-610 (“Accettabilita’ degli Assemblati Elettronici”),
- IPC/J-STD-001 (“Requisiti per la Brasatura degli Assemblaggi Elettrici ed Elettronici”),
- IPC-7711/7721 (“Rilavorazione, Riparazione E Modificazione Degli Assiemi Elettronici”),
Il nuovo “Certified IPC Training Center” di Lomagna va ad affiancarsi allo storico “Manufacturing Training Center” (MTC).
QUALITÀ
Affidati a GestLabs
QUALITÀ
I processi critici nelle attività realizzate sono stati definiti secondo gli standard previsti dalla normativa ISO 9001:2015.
I processi critici per GESTLABS S.r.l. sono documentati attraverso procedure che riportano le singole attività, la documentazione, gli strumenti utilizzati nella loro realizzazione e le responsabilità degli operatori.
Il campo di applicazione del nostro Sistema Qualità è lo “Sviluppo e vendita di sevizi di laboratorio, incluso prove, tarature, attività di analisi, valutazione affidabilità di processi e prodotti, industrializzazione di nuovi processi tecnologici. Sviluppo e vendita di servizi di consulenza e formazione specialistica in materia di qualità, affidabilità, statistica, processi e tecnologie”.
Ogni responsabile di processo risponde circa l’impiego delle corrette risorse e fornire le informazioni necessarie per assicurare la massima efficienza ed efficacia del processo di sua responsabilità.
Il responsabile di processo deve, inoltre, misurare/monitorare le prestazioni dei processi e mettere in atto tutte quelle azioni necessarie per incontrare gli obiettivi pianificati ed assicurare il miglioramento continuo.
L’efficienza e l’efficacia dei “Processi chiave” è continuamente monitorata dal Responsabile di Laboratorio e dalla Direzione mediante il Cruscotto di reparto, che include gli indicatori più rilevanti usati per controllare le prestazioni dei processi chiave.
È in essere un Sistema di revisione strutturato che, attraverso specifiche riunioni, segnala ed indirizza gli aspetti di business e, dove i risultati sono analizzati attraverso le metriche, definisce specifici piani di azione.
ORIENTAMENTO AL CLIENTE
Teniamo ai nostri clienti
ORIENTAMENTO AL CLIENTE
GESTLABS S.r.l. è un’impresa di servizi centrata sui bisogni delle imprese
In quanto tale, intende porre al centro della sua azione la persona ed il mercato. I soggetti, individui ed organizzazioni, che utilizzano i suoi servizi sono considerati clienti, fruitori di servizi articolati e complessi.
La Direzione di GESTLABS S.r.l., attraverso l’utilizzo di adeguati indicatori, tiene sotto controllo il soddisfacimento dei requisiti concordati con il cliente ed il miglioramento della sua soddisfazione. A tal fine, verifica l’attuazione di tutti gli strumenti di misurazione, analisi e miglioramento.
GESTLABS S.r.l. ha un approccio articolato al mercato, con la consapevolezza che:
Il suo sviluppo dipende dalla capacità di operare in un mercato sempre più aperto e concorrenziale;
La sua capacità di erogare servizi riconoscibili per qualità è legata allo sviluppo di un processo di miglioramento organizzativo continuo;
Tutti i suoi collaboratori sono chiamati a cooperare e ad essere corresponsabili nelle proposte e nella realizzazione dei servizi.
Al fine di valutare l’adeguatezza ed apportare continui miglioramenti all’efficacia del proprio Sistema Qualità, GESTLABS S.r.l. attua una procedura per l’individuazione, la raccolta e l’analisi di dati inerenti la soddisfazione del cliente, la conformità del servizio erogato ai requisiti richiesti e concordati con il cliente, la misurazione ed il monitoraggio dei principali processi aziendali ed i fornitori.